*Chiusure Banco di Sardegna. Volontà unitaria di Capigruppo e Giunta “Primo obiettivo bloccare i tagli delle 17 filiali”.*
Cagliari, 13 Aprile 2022 – L’immediata sospensione della decisione del Banco di Sardegna di chiudere, nel mese di maggio, le 17 filiali in altrettanti piccoli comuni sardi e l’apertura di un tavolo tecnico tra Consiglio regionale, Giunta, Banco di Sardegna, Fondazione , Anci, sindaci e sindacati per discutere il ruolo futuro di quella che un tempo era la “banca dei sardi”.
Sono le richieste illustrate dal Presidente dell’Anci Sardegna Emiliano Deiana, dai 17 sindaci direttamente interessati alla chiusura delle filiali e dai sindacati che sono stati ricevuti, questa mattina nell’aula consiliare, dalla Conferenza dei Capigruppo, presieduta dal Presidente Pais, e dagli assessori al bilancio Giuseppe Fasolino e agli Enti locali Quirico Sanna.
Si porta all'attenzione dei Cittadini che L'Ecocentro di Albagiara verra riaperto al pubblico a partire dal 17 Maggio 2022, come indicato nel documento trasmesso dall'Unione dei Comuni "Alta Marmilla allegato al presente avviso.
Si informa che con Decreto dell’Assessorato Difesa Ambiente, n. 1491/4 del 07 aprile 2022, è stato approvato il Piano di controllo della Cornacchia Grigia - Annualità 2022 finalizzato al contenimento dei danni causati dalla suddetta specie alle attività produttive (colture agricole, zootecniche, ittiche) che prevede sia l'abbattimento con arma da fuoco che la cattura con l'utilizzo di gabbie apposite.
L'INPS ha pubblicato in data 31 marzo 2022 il Bando Pubblico “Progetto Home Care Premium 2022 Assistenza Domiciliare (dal 1 luglio 2022 al 30 giugno 2025)” rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e Sociali, ai loro coniugi, ai parenti di primo grado non autosufficienti.
Si avvisa che dal sito del Comune è possibile scaricare il calendario per la raccolta dei rifiuti utenze Domestiche e Specifiche anno 2022, allegati al presente avviso.
Si informano tutti gli imprenditori agricoli che a partire dal 08/03/2022 è possibile sottoscrivere i certificati di Assicurazione agevolata contro avversità atmosferiche PRIMAVERA - ESTATE 2022, come indicato nel manifesto allegato.
Si informano gli interessati, in possesso dei requisiti, che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al Bonus idrico integrativo 2022. L’agevolazione è rivolta alle cosiddette utenze deboli, in condizioni socio economiche di disagio dimostrabili attraverso l’ISEE ordinario. Le richieste dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Ente entro il 30 maggio 2022.