Allestimento mostra archeologica permanente e prosecuzione studio del territorio

Pubblicata il 31/01/2015

Continua la collaborazione fra la dottoressa Carla del Vais, docente presso l'universita degli studi di Cagliari, ed il Comune di Ruinas, in merito alla prosecuzione degli studi e indagini sul territorio comunale e per l'allestimento della mostra permanente situata nella casa "Licheri".
Il programma prevede la creazione di una mostra permanente nelle stanze della casa licheri, mettendo in mostra i rinvenimenti archeologici di maggior pregio, sia del periodo neolitico che romano.
L'ufficio tecnico sta procedendo alla identificazione dei professionisti che dovranno curare la parte strutturale e grafica dell'esposizione, il tutto dietro la guida attenta e continua della dottoressa Carla del Vais (già direttrice del museo civico di Cabras).
Proseguono inoltre gli studi e le indagini sul territorio comunale, alla ricerca di nuove testimonianze archeologiche e il rilievo grafico di dettaglio delle numerose Domus presenti.

Categorie News