Con Decreto Assessoriale LL..."> Con Decreto Assessoriale LL...">

Approvato progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria della SP n. 36

Pubblicata il 01/06/2016

La Giunta Comunale, con atto n. 41 del 25/05/2016, ha deliberato l'approvazione del progetto esecutivo relativo all'intervento di "MESSA IN SICUREZZA E RIPRISTINO CONDIZIONI DI SERVIZIO DELLA STRADA PROVINCIALE N. 36".
Con Decreto Assessoriale LL.PP. prot. n. 2995 rep. N. 15 del 20.10.2014, il Comune di Ruinas è risultato beneficiario di un finanziamento di 300.000,00 €, ed è stato delegato alla realizzazione dell’intervento dal titolo “messa in sicurezza e ripristino condizioni di servizio della strada provinciale n. 36” dell’importo complessivo di quadro economico di 300.000,00 €.
L'intervento in progetto, avvallato dall'autorizzazione della Provincia di Oristano, prevede la sistemazione della pavimentazione stradale nel tratto fra Ruinas e Mogorella e la prosecuzione della sistemazione della sede viaria nel tratto fra Ruinas e bivio Samugheo.
Nei due tratti si prevede di:
- Ricaricare la sede stradale;
- Sistemare le cunette;
- Rifare la pavimentazione stradale in bitume;
- Rifare la segnaletica stradale orizzontale e verticale;
- Migliorare, in alcuni punti critici, il sistema di convogliamento e scarico delle acque meteoriche.
A breve l'ufficio tecnico provvederà a bandire la gara d'appalto e si prevede di ultimare i lavori entro ottobre 2016.