Venerdì, 15 Ottobre 2021
D.L. 127/2021 GREEN PASS- modalità operative.
Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante estensione dell'ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening.

Venerdì, 08 Ottobre 2021

Si informano i cittadini,  in possesso dei requisiti, che con decorrenza dal 11.10.2021 e fino al 15.11.2021 è possibile presentare istanza per la concessione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione, per l'annualità 2021, a valere sulle risorse assegnate con il Fondo Nazionale di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione, di cui all’art. 11 legge 431/98 e ss.mm.

Martedì, 21 Settembre 2021
Si informano gli interessati, in possesso dei requisiti, che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere agli interventi di cui al Fondo Regionale per il Reddito di inclusione sociale - REIS, annualità 2021 - L.R. n. 18/2016 - DGR n. 34/25 del 11.08.2021.Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Ente entro il 22.10.2021.

Venerdì, 25 Giugno 2021
FORNITURA GRATUITA DI PRODOTTI DI PANIFICAZIONE E DI FORMAGGI IN FAVORE DI FAMIGLIE INDIGENTI

Si informano i cittadini interessati, in possesso dei requisiti, che la Regione Sardegna ha disciplinato un programma di intervento in favore delle famiglie indigenti che prevede l’erogazione di buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di prodotti tipici della panificazione e di formaggi ovini caprini e vaccini, escluso il pecorino romano, prodotti da aziende aventi sede operativa nel territorio regionale.

Venerdì, 25 Giugno 2021
Si informa che, in ottemperanza a quanto previsto ai sensi della Legge regionale 23 luglio 2020 n. 22, "Disposizioni in favore delle famiglie indigenti", la Direzione Generale dell'Agricoltura della Regione Autonoma della Sardegna ha provveduto alla pubblicazione dell'Avviso per la presentazione da parte delle aziende interessate, con sede operativa nel territorio regionale, che producono e vendono prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione e formaggi ovini, caprini e vaccini (escluso il pecorino romano), della manifestazione di interesse finalizzata alla costituzione di un elenco di produttori, secondo le indicazioni consultabili al seguente link: Bandi e gare - Regione Autonoma della Sardegna

Giovedì, 21 Ottobre 2021
Incontro/dibattito finalizzato alla costituzione di una associazione di volontari di Protezione Civile.

Si porta all'attenzione di tutti i Cittadini, con il contestuale invito alla massima partecipazione, che l'Unione dei Comuni Alta Marmilla di Ales ha fissato un incontro/dibattito per il giorno 09/11/2021, alle ore 16:00, finalizzato alla costituzione di una associazione di volontari di Protezione Civile, come specificato nell'avviso allegato.

Mercoledì, 06 Ottobre 2021
Assicurazione agevolata contro avversità atmosferiche Autunno - Inverno 2021.

Si informano tutti gli imprenditori agricoli che a partire dal 01.10.2021 è possibile sottoscrivere i certificati di Assicurazione agevolata contro avversità atmosferiche AUTUNNO - INVERNO 2021, come indicato nel manifesto allegato.

Lunedì, 13 Settembre 2021
Servizio trasporto scolastico 2021-22

Dal 14 settembre 2021 riprende il servizio di trasporto scolastico  in favore degli studenti della scuola primaria che si recano alla sede di Villa Sant'Antonio. Proseguire la lettura per maggiori informazioni.

Giovedì, 05 Agosto 2021
Borse di studio Caritas A.S. 2020/21 per licenza media e diploma di maturità.
In occasione del 50° anniversario della nascita di Caritas Italiana la Caritas Diocesana promuove due Bandi di concorso per l'assegnazione di Borse di studio destinate agli studenti degli Istituti Secondari di I e II Grado, residenti nel territorio della Diocesi di Oristano, per l'a.s. 2020-2021.

Giovedì, 13 Maggio 2021
Misure di solidarietà alimentare - Buoni spesa emergenza Covid-19
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti, possono presentare istanza per l'assegnazione dei buoni spesa utilizzabili per l'acquisto di generi di prima necessità.

Giovedì, 22 Ottobre 2020
Rinnovo automatico Bonus sociale acqua, luce e gas.
Come sancito dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti (ARERA), il bonus sociale, che si compone dei bonus acqua, luce e gas, sarà reso automatico a partire dal 1° gennaio 2021, attraverso l'incrocio dei dati nei database degli enti preposti. La domanda e il rinnovo saranno automatici per le famiglie in possesso dei requisiti.

Martedì, 18 Febbraio 2020
Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Richiesta censimento utenze domestiche per smaltimento pannoloni.

Si rende noto che la Ditta appaltatrice del Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani ha rilevato, durante le operazioni di consegna dei contenitori della raccolta differenziata, l'esigenza da parte di diversi utenti di disporre di un contenitore del secco più grande rispetto a quello previsto in appalto, dettata dalla necessità di dover conferire panni/pannoloni e assorbenti igienici prodotti da persone allettate o con problemi di deambulazione. Tutti gli utenti interessati possono rivolgersi all'ufficio Sociale del Comune per presentare la richiesta entro la giornata del 21/02/2020.

Venerdì, 05 Aprile 2019
UNA SCELTA IN COMUNE - Registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti.
In occasione della richiesta di rilascio della carta d'identità elettronica (CIE), l'interessato maggiorenne avrà la facoltà di dichiarare la propria volontà o meno a donare organi e tessuti al momento del decesso.

Giovedì, 22 Febbraio 2018
CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA