A chi è rivolto
Il servizio è destinato a chi possiede, occupa o detiene, a qualsiasi titolo (proprietà, usufrutto, comodato, locazione, ecc.) locali (quindi tutte le strutture fissate al terreno e chiuse minimo su tre lati) o aree scoperte suscettibili di produrre rifiuti urbani (ad esempio aree scoperte di utenze non domestiche che utilizzano queste zone come “accessorie” all'attività svolta come quelle utilizzate per il deposito delle merci).
Descrizione
Procedimento di richiesta di trasmissione dellinvito al pagamento mediante posta elettronica ordinaria o posta elettronica
Come fare
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Moduli da compilare e documenti da allegare:
1. Domanda di trasmissione dell’invito al pagamento della tassa rifiuti (TARI) mediante posta elettronica ordinaria o posta elettronica certificata
2. Copia del documento d'identità
3. Documentazione attestante il titolo di erede o tutore legale dell'intestatario del tributo
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 120 giorni
Quanto costa
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.
Accedi al servizio
La modulistica potrà essere scaricata dal Sito istituzionale del Comune di Ruinas o ritirata presso gli uffici comunali.
L'istanza potrà essere presentata a mano presso gli uffici comunali o tramite email o PEC.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Documenti e Allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 13/11/2025