Seguici su
Cerca

Polisportiva Ruinas 81



Presidente: Murgia Sergio;

Vice Presidente: Marras Ignazio;

Segretario: Satta Franco;

Cassiere: Tatti Dario;

Descrizione

Negli anni la pratica sportiva a Ruinas (soprattutto il calcio) è sempre stata sentita, dalle vicende della fortissima Leonessa si è passati alla Julia, le quali negli anni 50 e 60 hanno riscosso vittorie e riconoscimenti. Negli anni settanta la pratica del calcio è continuata fino ad arrivare all’inizio degli anni ottanta con la nascita della Polisportiva.

Nel 1981 un gruppo di giovani locali costituisce la società e promuove una raccolta di fondi a cui partecipano gran parte dei Ruinesi.
La polisportiva Ruinas 81, con sede in via Nuoro sn, nasce come libera associazione a carattere volontario senza alcuna finalità di lucro ed è tassativamente apartitica, motivata dalla decisione dei soci di vivere l’esperienza sportiva e di tempo libero come momento di educazione, di maturazione umana e di impegno sociale.

I compiti dell’associazione

Sono compiti ordinari dell’associazione:

• La proposta dello sport per tutti;

• L’organizzazione di attività sportive, ricreative e culturali aperte a tutti;

• L’impegno affinché, nell’area sociale in cui opera, siano istituiti servizi stabili per la pratica e gestione delle attività e degli impianti sportivi e di tempo libero;

• L’azione per una crescita culturale dei soci e dei cittadini, la proposta e l’organizzazione di attività culturali, ricreative e sportive aperte a tutti.

Documenti allegati



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri